Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

V

Ricette con la



Virgin Colada


Cocktail:
Analcolico
Ingredienti : Latte di cocco (60%), Succo di ananas (40%), Cubetto di ananas, Ciliegia
Preparazione : Il Virgin Colada è la versione analcolica della Pina Colada e prevede la mancanza del rim chiaro tra gli ingredienti, nonchè la preparazione direttamente nel bicchiere tumbler. Versare dunque il latte di cocco ed il succo d'ananas nel tumbler, mescolare dolcemente, decorare con un cubetto di ananas ed una ciliegia e servire.


Vino e Gassosa


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vino rosso (80%), Gassosa (20%)
Preparazione : Più che un cocktail, vino e gassosa è un gustoso modo di bere il vino rosso, rendendolo più frizzante e dolce grazie alla gassosa. Si prepara direttamente nel bicchiere aggiungendo vino e gassosa nelle quantità specificate negli ingredienti. Per alcuni questa combinazione è solo un modo per rovinare del buon vino, ma da un lato... sono gusti! dall'altro si sconsiglia di mettere in atto questa miscela utilizzando del vino molto importante che va gustato cosi com'è.


Virgin

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Gin (50%), Crema di menta bianca (25%), Forbidden Fruit (25%), Foglia di menta
Cocktail: Alcolico
Ingredienti : Gin (50%), Crema di menta bianca (25%), Forbidden Fruit (25%), Foglia di menta


Vodka Daisy

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (50%), Seltz (10%), Succo di limone (20%), Granatina (20%), Mezza fetta di limone
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio. Versare la vodka, la seltz, il succo di limone e la granatina. Decorare con mezza fetta di limone e servire in una coppa da cocktail.


Vodka Flambè

C:\Users\jolly\Desktop\SITO WEB - Copia\Foto Cocktail\Completo\V\vodka flamb\'e8.jpg
Error File Open Error

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (50%), Sambuca (50%)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere flute, versare la vodka e la sambuca, dare fuoco e servire immediatamente. In alternativa, coprire il bicchiere col palmo della mano e sbattere sul tavolo o sul bancone.




Vodka Lemon

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (60%), Schweppes Lemon (20%), Lemon Soda (20%), Mezza fetta di limone
Preparazione : Preparare nel mixing glass versando la vodka, la Schweppes Lemon e la Lemon Soda. Decorare con mezza fetta di limone e servire in un bicchiere da cocktail.


Vodka Martini

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Martini Extra Dry (20%), Vodka (80%), Scorza di limone
Preparazione : Preparare nel mixing glass versando il Martini Extra Dry e la Vodka Eristoff. Aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio ed agitare. Decorare con scorza di limone.


Vodka Special

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (50%), Succo di limone (25%), Crema di cacao (25%), Cacao (in polvere), Cicoccolata (grattugiata)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio a cubetti. Versare la vodka, il succo di limone e la crema di cacao. Versare in un bicchiere flute, aggiungere una spolverata di cacao, ed alcune scaglie di cicoccolata grattugiata, e servire.


Vodka Tonic

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (80%), Acqua Tonica (20%), Mezza fetta di limone
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere da cocktail alto versando, direttamente sul ghiaccio, la vodka e l'acqua tonica e mescolare dolcemente. Decorare con mezza fetta di limone.


Vodka Twister Fizz


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Succo di limone (20%), Sciroppo di zucchero (mezzo cucchiaino), Uova (un albume), Pernot (3 gocce), Vodka (60%), Ginger (20%), Mezza fetta di lime
Preparazione : Preparare nello shaker con 4 o 5 cubetti di ghiaccio. Versare il succo di limone, lo sciroppo di zucchero, l'albume d'uovo, il Pernot e la vodka. Agitare finche lo shaker non si sia raffreddato. Versare il preparato, senza filtrarlo, in un bicchiere tumbler grande e riempite con del ginger (di tipo ale). Decorare con mezza fetta di lime e servire.



Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu