Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

R

Ricette con la



Rossini


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Frullato di fragole (40%), Champagne (60%), Fragola
Preparazione : Frullare le fragole dopo averle lavate ed asciugate. Filtrarle con un colino qualora i semi diano fastidio. Conservare in frigorifero fino al momento di servire. Versare il frullato in una coppetta flute ed aggiungere lo Champagne ben freddo. Decorare con una fragola.
Curiosità:Il Rossini è uno dei cocktail sparkling, più richiesto,è una variante dei cocktail Bellini, Tintoretto e Mimosa, messi a punto verso la metà del XX secolo.prepara con purea fresca di fragola e prosecco,può essere da Champagne.Si serve in flûte e ha un sapore fresco e rinfrescante.Il nome rende omaggio al compositore Gioacchino Rossini.


Rum E Pera


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Rum (un bicchierino), Succo di pera (un bicchierino)
Preparazione : Più che un vero e proprio cocktail, il rum e pera è un sistema per gustare il rum (bevanda forte ed amara) col succo di pera (per nulla forte ma dolce e densa). Si versa in un bicchierino il rum (preferibilmente giallo o ambrato) ed in un'altro bicchierino il succo di pera. Berli tutti d'un fiato iniziando indifferentemente dal rum o dal succo di pera.


Red Bikini


Cocktail:
Analcolico
Ingredienti : Bitter Martini (40%), Succo di arancia (60%), Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare nel mixing glass. Versare il Bitter Martini, il succo d'arancia e 2 o 3 cubetti di ghiaccio. Agitare il tutto. Decorare con mezza fetta d'arancia.


Red Bull e Vodka al melone


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Red Bull (70%), Vodka (30%), Fetta di melone
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere tumbler con alcuni cubetti di ghiaccio. Versare la Red Bull e la vodka al melone. Decorare con une fetta di melone.


Red Bull e Vodka alla fragola


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Red Bull (70%), Vodka (30%), Fragola
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere tumbler con alcuni cubetti di ghiaccio. Versare la Red Bull e la vodka alla fragola. Decorare con una fragola.


Red Bull e Vodka alla pesca

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Red Bull (70%), Vodka (30%), Mezza fetta di pesca
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere tumbler con alcuni cubetti di ghiaccio. Versare la Red Bull e la vodka alla pesca. Decorare con mezza fetta di pesca.


Red Hot


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Schnapps alla Cannella (30 ml), Tabasco (poche gocce)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere shot glass e versare la schnapps alla cannella ed il tobasco nelle quantità indicate negli ingredienti. Mescolare dolcemente e servire.


Rob Roy


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Whisky (60%), Vermouth (40%), Angostura (una goccia), Ciliegia
Preparazione : Preparare nel mixing glass. Miscelare il whisky, il vermouth e l'angostura nelle quantità indicate. Servire in coppetta da cocktail e decorare con una ciliegia.


Roma

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vermouth (60%), Campari (20%), Gin (20%), Mezza fetta di limone
Preparazione : Riempire un bicchiere tumbler di ghiaccio fino all'orlo. Versare il vermouth (per metà Vermouth tradizionale e per metà Vermouth Dry), il Campari ed il Gin. Servire con una mezza fetta di limone, non come decorazione ma infilata nel bicchiere.


Rose

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vermouth (60%), Acquavite (20%), Cherry (20%), Ciliegia
Preparazione : Preparare nel mixing glass versando il vermouth (preferibilmente vermouth dry), l'acquavite (preferibilmente di tipo kirsch) e lo cherry. Servire in una coppetta cocktail. Decorare con una ciliegia.


Rosso Sapphire

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Martini Rosso (33%), Bitter Martini (33%), Gin (33%), Bombay Sapphire (33%), Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare nel bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio. Versare il Martini Rosso, il Bitter Martini ed 33% il gin (preferibilmente Gin Bosford) oppure il Bombay Sapphire. Decorare con una mezza fetta d'arancia.


Rum Cooler

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Rum (80%), Ginger Ale (20%), Zucchero (2 cucchiaini), Mezza fetta di lime
Preparazione : Preparare nel mixing glass con ghiaccio a cubetti. Versare il rum (preferibilmente rum cubano bianco), il ginger ale e due cucchiaini di zucchero. Decorare con mezza fetta di lime e servire il un bicchiere tumbler.


Rum e Coca Cola

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Rum (30%), Coca Cola (70%), Mezza fetta di limone
Cocktail: Alcolico
Ingredienti : Rum (30%), Coca Cola (70%), Mezza fetta di limone


Rum e Red Bull

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Rum (30%), Red Bull (50%), Fragola
Preparazione : Preparare direttamente in bicchiere oblungo da cocktail. Versare il rum e la Red Bull direttamente sul ghiaccio (alcuni cubetti). Decorare con una fragola.


Rum Manhattan

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Rum (65%), Vermouth (35%), Succo di limone (un cucchiaio), Bitter Campari (uno spruzzo), Zucchero (un pizzico), Ciliegia
Preparazione : Preparare direttamente in un calice da cocktail con alcuni cubetti di ghiaccio, oppure in un bicchiere tumbler con molto ghiaccio. Versare il rum, il vermouth (preferibilmente vermouth bianco), il succo di limone ed il bitter campari. Aggiungere lo zucchero e mescolare dolcemente. Decorare con una clicegia e servire.


Rusty Nail

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Whisky (60%), Drumbuie (40%)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere old fashioned versando sul ghiaccio lo scotch whisky la drumbuie. Decorare con mezza fetta di limone.



Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu