Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

N

Ricette con la



Negroni


Cocktail: Alcolico
Ingredienti : Gin (33%), Vermouth (33%), Bitter Campari (33%), Seltz (uno spruzzo), Soda Schweppes (uno spruzzo), Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio. Versare, nell'ordine, il Gin, il Vermouth (preferibilmente rosso dolce) ed il Bitter Campari. Decorare con mezza fetta d'arancia. E' possibile aggiungere una spruzzata di Seltz e/o di Soda Schweppes.
Curiosità:Il Negroni è un cocktail alcolico, classico aperitivo, ideato a Firenze nel 1919-20 dal conte Camillo Negroni.Il Conte era un appassionato viaggiatore e poliglotta. Intorno agli anni’ 20 frequentava Caffè Casoni di Firenze ed eradel solito aperitivo, l’alloraal barman Fosco Scarselli, una spruzzatina di Gin in sostituzione del seltzin onore agli ultimi viaggi che aveva fatto a Londra.E cosìquestoè di Via de’ Tornabuoni,cocktailper gli altri clienti l’Americano alconte Negroni , cosìil nome del conte che tanto amava questo drink. Oggi, comeanni fa cocktail è considerato uno dei più famosi aperitivi italiani.



New Red Bull Fantasy


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (60%), Red Bull (30%), Bitter Campari (10%), Mezza fetta di arancia, Ciliegia
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere tumbler con ghiaccio e versare la vodka (metà vodka liscia e metà vodka alla pesca), la Red Bull ed il Bitter Campari. Decorare con mezza fetta di arancia ed una ciliegia e servire.


Nadar


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Rum (30%), Crema di latte (30%), Drambuie (20%), Caffè (10%), Frangelico (10%), Cacao in polvere
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio versando il rum (preferibilmente Bacardi invecchiato di almeno 8 anni), il Drambuie, il caffè (preferibilmente Lavazza Gold Selection) ed il Frangelico. Servire in una coppetta da cocktail, versare in superficie la crema di latte ed aggiungere una spolverata di cacao.


Napoli


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (30%), Cointreau (30%), Whisky (40%), Fragola
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio abbondante. Versare la vodka (preferibilmente Artic Vodka alla pesca), il cointreau ed il whisky (preferibilmente Four Roses Bourbon Whisky). Servire in una coppetta da cocktail ben fredda. Decorare con una fragola.


Neutron

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (60 ml), Midori (15 ml), Blue Curacao (poche gocce), 7 Up (poche gocce)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio e versare la Vodka, il Midori, il Blue Curacao e la 7 UP. Servire ben freddo in un bicchiere Rocks.


Neutron Bomb

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Birra (30 ml), Vodka (10 ml), Rum (10 ml), Triple Sec (10 ml), Amaretto (10 ml), Gin (10 ml), Galliano (10 ml), Succo di arancia (10 ml)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio e versare la birra, la vodka, il rum, il triple sec, l'amaretto, il gin ed il Galliano. Agitare vigorosamente, versare il succo d'arancia, mescolare con un cucchiaio e servire in un bicchiere da cocktail.


New York Nut

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (25%), Amaretto (25%), Frangelico (25%), Tia Maria (25%), Panna (uno spruzzo)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio versando la vodka, l'amaretto, il Frangelico ed il Tia Maria. Decorare con uno spruzzo di panna. Agitare con vogore e versare in un bicchiere Pony.


Nikita

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Champagne (40%), Cognac (30%), Succo di limone (30%), Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare nel mixing glassi versando lo champagne freddo, il cognac ed il succo di limone. Servire in una coppetta da cocktail e decorare con mezza fetta di arancia.


Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu