Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

Kahlua

Ingredienti



Adios Motherfucker

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (50%), Tequila (50%)
Preparazione : Preparare nel mixing glass con ghiaccio tritato. Versare la kahlua e la tequila. Servire in un bicchiere old fashioned con ghiaccio a cubetti.



B52


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (33%), Baileys (33%), Grand Marnier (33%)
Preparazione : Preparare direttamente nel bicchiere senza ghiaccio. Versare, nell'ordine, la Kahlua, il Baileys ed il Grand Marnier. Poggiando un cucchiaino sull'orlo del bicchiere si creerà una reazione per la quale gli ingredienti non si mischieranno tra loro. Dar fuoco alla parte superiore del cocktail (ovvero al Grand Marnier) per renderlo ancora più forte. Tuttavia si sconsiglia di farlo perchè pericoloso e perchè la cannuccia potrebbe sciogliersi. Questo esplosivo drink nasce negli USA e prende il nome del famoso aereo da bombardamento B52.


Banana split


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Crema di banana (33%), Crema di mandorle (33%), Kahlua (33%), Panna montata (uno spruzzio), Ciliegia
Preparazione : Versare direttamente in un bicchiere fantasia gigante, di forma conica, il liquore di crema di banana, il liquore di crema di mandorle e la Kahlua. Decorare con uno spruzzo di panna montata ed una ciliegia e servire con un cucchiaino ed una cannuccia lunga.


Black Russian

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (70%), Kahlua (30%)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere old fashioned, pieno di ghiaccio, versando la Vodka ed il liquore al caffè Kahlua.



Blow Job


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (40%), Baileys (40%), Vodka (20%), Panna
Preparazione : Il Blow Job è un cocktail che, per il nome... e per il modo di berlo, è tipicamente "adatto alle signore": mantenere il bicchiere con la bocca (senza mani) e chinare la testa indietro per far scorrere il drink nella bocca. La sua preparazione prevede l'utilizzo di Kahlua, Baileys e Vodka ghiacciata (nelle quantità specificate tra gli ingredienti) ed un buono spruzzo di panna.


Death By Chocolate


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Gelato al cioccolato (100 g), Crema di cacao (30 ml), Kahlua (30 ml), Vodka (30 ml), Sciroppo al Cioccolato (30 ml), Panna montata (uno spruzzo), Ciliegia.
Preparazione
: Preparare nel mixing glass versando sul gelato al cioccolato prima la crema di cacao (scuro), poi la kahlua, la vodka liscia, lo sciroppo al cioccolato. Mescolare di tanto in tanto man mano che vengono versati gli ingredienti. Decorare con la panna montata, una ciliegia e servire con cannucce e cucchiaino. ml), Panna montata (uno spruzzo), Ciliegia


English Coffee

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (25%), Amaretto (25%), Tia Maria (25%), Crema di cacao (25%), Caffè (una tazzina), Panna montata (quanto basta)
Preparazione : Preparare nel mixing glass aggiungendo la kahlua, l'amaretto, la Tia Maria, la crema di cacao ed il caffè. Guarnire con panna montata.



Orgasmo

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Amaretto (33%), Kahlua (33%), Baileys (33%)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio. Versare l'amaretto, la kahlua ed il Baileys. Agitare con vigore e servire in un bicchiere Shot Glass.


Screaming Orgasm


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Baileys (33%), Vodka (33%), Kahlua (33%), Amaretto (al posto della Kahlua)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio e versare il Baileys, la Vodka liscia e la Kahlua. Al posto della Kahlua è possibile usare l'amaretto. Servire in un bicchiere rocks glass con cannucce corte.


Sombrero

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (100%), Panna (un cucchiaio)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere Highball glass. Versare la Kahlua e successivamente la panna. Mescolare delicatamente e servire con un cucchiaino.


Xaviera

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Panna montata (40%), Amaretto (20%), Kahlua (20%), Triple Sec (20%)
Preparazione : Preparare nel mixing glass con ghiaccio e versare l'amaretto, la kahlua ed il triple sec. Servire in un qualsiasi bicchiere da cocktail, aggiungendo la panna montata.





Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu