Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

I

Ricette con la




Irish Coffee

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Whisky (30%), Crema di latte (50%), Caffè (20%), Zucchero (un cucchiaino)
Preparazione : Versare in un bicchiere (tipico da Irish Coffee : caffè irlandese), un cucchiaino di zucchero, whisky irlandese, caffè caldo e crema di latte che andrà versata direttamente sul caffè e sul whisky senza mescolare.
Curiosità:L’Irish coffee, è un caffè caldo, corretto con whiskey, ovviamente irlandese, e con strato di panna.A volte, al caffè vengono aggiunte alcunemoscata o cannella.L’invenzionequesto cocktail è rivendicata dagli irlandesi di Foynes, nel bar del porto e dell’aeroporto di questa cittàservito per riscaldare i passeggeri che avevano fatto traversate trans-atlantiche.Secondo untradizione, la bevanda l’avrebbe creata Mr. Sheridan, capo barman nel bar dell’aeroporto di Shannon in Irlanda.narra che nelall’aeroporto giunsero a nottefonda dei passeggeri stanchi eper la cancellazione del loro volo,allora Mr.Sheridan pensò di servirequesti signoridi forte ma allo stesso tempopotesse rinfrancarli e riscaldarli. Preparò caffè molto forte, aggiunse zucchero e whisky, completando con panna. Un giornalista di San Francisco, scoprì la bevanda che apprezzò molto,che diarticolo a questo cocktail, fu così che anche bar di San Francisco cominciarono a preparare il famosissimo Irish Coffee, contribuendo a far diffondere la ricetta in tutto il mondo.



Ice Pick

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (40 ml), The (freddo, un bicchiere), Mezza fetta di limone
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere Collins con alcuni cubetti di ghiaccio. Versare la Vodka, il The freddo e mescolare dolcemente. Decorare con mezza fetta di limone e servire con cannucce.


Ice Tea

Cocktail:
Analcolico
Ingredienti : The freddo (90%), Succo di limone (5%), Succo di mandarino (5%), Foglia di menta, Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere tumbler con ghiaccio. Versare il the, il succo di limone ed il succo di mandarino. Decorare con una foglia di menta e mezza fetta d'arancia.


Icerberg

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Succo di arancia (40%), Tequila (30%), Cordial Campari (30%), Frutta esotica
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere tumbler alto con cubetti di ghiaccio. Versare nell'ordine il succo d'arancia, la tequila (preferibilmente Jose Cuervo Tequila) ed il Cordial Campari. Mescolare dolcemente. Decorare con uno spiedino di frutta esotica.


Ideal Cocktail


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vermouth e Gin (30 ml), Gin (30 ml), Maraschino (poche gogge), Succo di Pompelmo (poche gogge), Ciliegia
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio. Versare il vermouth (preferibilmente vermouth dry), il gin, il maraschino ed il succo di pompelmo. Agitare vigorosamente e servire in un bicchiere da cocktail, decorando il drink con una ciliegia.


Indiana


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Whisky (75%), Brandy (25%), Ciliegia, Fettina di carota
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio tritato, versando il whisky (preferibilmente whisky americano) ed il brandy (preferibilmente apricot brandy). Decorare con una ciliegia ed una fettina di carota. Servire in un bicchiere tumbler basso.


Invisibile

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Zucchero (liquido), Succo di limone (20%), Triple Sec (20%), Vodka (20%), Rum (20%), Gin (20%), Mezza fetta di limone
Preparazione : Preparare nello shaker versando lo zucchero liquido, il succo di limone, il Triple Sec, la vodka, il rum (bianco) ed il gin (dry). Agitare, decorare con mezza fetta di limone e servire in un bicchiere beverage con cannucce.


Irish Cooler

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Ginger Ale (40%), Whisky (60%), Zucchero (due cucchiaini), Frutta di stagione (quanto basta), Menta (un rametto)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere old fashion versando, sulla frutta e sul ghiaccio, il gigner ale ed il whisky (preferibilmente whisky irlandese). Decorare con un rametto di menta.



Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu