Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

Champagne

Ingredienti



Bellini

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Succo di pesca (25%), Champagne (25%), Campari (50%)
Preparazione : Versare in un bicchiere flutè il succo di pesca, lo champagne ed il Campari. Si possono alterare le proporzioni a seconda del fatto che si preferisca un sapore più dolce (quindi aggiungere più succo di pesca) oppure più amaro (in questo caso aggiungere più Campari).


Rossini

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Frullato di fragole (40%), Champagne (60%), Fragola
Preparazione : Frullare le fragole dopo averle lavate ed asciugate. Filtrarle con un colino qualora i semi diano fastidio. Conservare in frigorifero fino al momento di servire. Versare il frullato in una coppetta flute ed aggiungere lo Champagne ben freddo. Decorare con una fragola.


Buck’s Fizz

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Succo di arancia (60%), Champagne (40%)
Preparazione : Spremere un'arancia e filtrarne il succo attraverso un colino in un bicchiere da cocktail di tipo flute ben freddo. Aggiungere lo champagne. Servire direttamente nel bicchiere utilizzato per il succo d'arancia.


Casablanca

Cocktail:
Analcolico
Ingredienti : Succo di arancia (mezzo frutto), Coca Cola (un bicchiere), Spumante (mezzo bicchiere), Champagne (mezzo bicchiere), Crema di caffè (uno spruzzo), Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare in un bicchiere tumbler alto con ghiaccio. Versare il succo di mezza arancia, la Coca Cola (oppure lo spumante o lo champagne), la crema di caffè e decorare con mezza fetta d'arancia.


Chaki

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kinnie (30%), Calvados (10%), Champagne (60%)
Preparazione : Preparare direttamente in una coppetta da cocktail alta in cui versare il Kinnie ed il Calvados. Completare con lo Champagne e servire freddo.


Champagne Classic

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Champagne (80%), Brandy (20%), Angostura (poche gocce), Zucchero (una zolletta), Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare in un coppetta da cocktail, o in un bicchiere flute, con una zolletta di zucchero imbevuta di 2 gocce di Angostura. Verdsare il brandy e lo champagne. Decorare con meza fetta d'arancia.



Fragolitass

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Cedrata Tassoni (50%), Fragolino (30%), Aperol (20%), Fragola
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere tumbler alto pieno di ghiaccio a cubetti per metà. Versare la cedrata Tassoni, lo champagne Fragolino e l'Aperol. Decorare con una fragola e servire con cannucce.


Kir Royale


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Champagne (90%), Crema De Cassis (10%)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere versando, prima di tutto, la crema De Cassis e poi lo champagne freddo. Servire con cannucce corte.



Nikita

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Champagne (40%), Cognac (30%), Succo di limone (30%), Mezza fetta di arancia
Preparazione : Preparare nel mixing glassi versando lo champagne freddo, il cognac ed il succo di limone. Servire in una coppetta da cocktail e decorare con mezza fetta di arancia.


Sentimental

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Champagne (40%), Cognac (20%), Succo di arancia (20%), Miele (20%)
Preparazione : Bollire in un pentolino, a fuoco basso, il cognac, il succo d'arancia ed il miele per 5 minuti. Aggiungere lo champagne e servire in un calice da cocktail ampio.





Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu