Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

Caffè

Ingredienti



Cafè Royal

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Caffè (una tazzina), Brandy (quanto basta), Zucchero (un cubetto)
Preparazione : Preparare il caffè e versarlo nella tazzina; mettere un cubetto di zucchero su di un cucchiaino ed inzupparlo nel brandy. Infiammare (senza farsi male...) e, quando la fiamma si consuma, versarlo nel caffè, mescolare dolcemente e servire.


Caffè Brasiliano

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Caffè (una porzione), Baileys (un dito), Spuma di latte (un dito), Cacao amaro (na spolverata), Zucchero (un cucchiaino)
Preparazione : Versare in un bicchierino di vetro da caffè (nelle quantità indicate) lo zucchero, il Baileys e la spuma di latte. Far scivolare nella spuma di latte il caffè. Spolverare col cacao amaro e servire caldo.


Caffè Olandese

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Caffè (una tazzina), Caffè (un pizzico macinato fino), Liquore all'uovo (4 cl), Panna montata (2 cucchiai)
Preparazione : Versare il liquore all'uovo nella tazza da caffè ed aggiungere caffè, la panna montata e, alla fine, spolverare con un pizzico di caffè macinato e servire.


Drive In

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Caffè (33%), Rum (33%), Amaretto di Saronno (33%)
Preparazione : Preparare nello shaker versando il caffè (preferibilmente Caffè Lavazza Club), il rum (preferibilmente Barbancourt) e l'Amaretto di Saronno. Servire in una doppia coppetta da cocktail.


Nadar

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Rum (30%), Crema di latte (30%), Drambuie (20%), Caffè (10%), Frangelico (10%), Cacao in polvere
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio versando il rum (preferibilmente Bacardi invecchiato di almeno 8 anni), il Drambuie, il caffè (preferibilmente Lavazza Gold Selection) ed il Frangelico. Servire in una coppetta da cocktail, versare in superficie la crema di latte ed aggiungere una spolverata di cacao.


English Coffee

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (25%), Amaretto (25%), Tia Maria (25%), Crema di cacao (25%), Caffè (una tazzina), Panna montata (quanto basta)
Preparazione : Preparare nel mixing glass aggiungendo la kahlua, l'amaretto, la Tia Maria, la crema di cacao ed il caffè. Guarnire con panna montata.


Irish Coffee


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Whisky (30%), Crema di latte (50%), Caffè (20%), Zucchero (un cucchiaino)
Preparazione : Versare in un bicchiere (tipico da Irish Coffee : caffè irlandese), un cucchiaino di zucchero, whisky irlandese, caffè caldo e crema di latte che andrà versata direttamente sul caffè e sul whisky senza mescolare.


Tia Rumba

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Tia Maria (50%), Rum (50%), Chicchi di caffè
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio e versare la Tia Maria ed il Rum (chiaro o, preferibilmente, scuro). Decorare con chicchi di caffè e servire in un bicchiere da cocktail.


Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu