Benvenuto su MondoCocktail.it


Vai ai contenuti

Baileys

Ingredienti



B52

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (33%), Baileys (33%), Grand Marnier (33%)
Preparazione : Preparare direttamente nel bicchiere senza ghiaccio. Versare, nell'ordine, la Kahlua, il Baileys ed il Grand Marnier. Poggiando un cucchiaino sull'orlo del bicchiere si creerà una reazione per la quale gli ingredienti non si mischieranno tra loro. Dar fuoco alla parte superiore del cocktail (ovvero al Grand Marnier) per renderlo ancora più forte. Tuttavia si sconsiglia di farlo perchè pericoloso e perchè la cannuccia potrebbe sciogliersi. Questo esplosivo drink nasce negli USA e prende il nome del famoso aereo da bombardamento B52.


Baileys On Ice

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Baileys (100%)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio (sia triturato che a cubetti) e baileys. Versare in un bicchiere tumbler con cubetti di ghiaccio e riempire col restante 30% di baileys, versandolo molto lentamente. Servire con cannucce corte.



Blow Job

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Kahlua (40%), Baileys (40%), Vodka (20%), Panna
Preparazione : Il Blow Job è un cocktail che, per il nome... e per il modo di berlo, è tipicamente "adatto alle signore": mantenere il bicchiere con la bocca (senza mani) e chinare la testa indietro per far scorrere il drink nella bocca. La sua preparazione prevede l'utilizzo di Kahlua, Baileys e Vodka ghiacciata (nelle quantità specificate tra gli ingredienti) ed un buono spruzzo di panna.


Caffè Brasiliano

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Caffè (una porzione), Baileys (un dito), Spuma di latte (un dito), Cacao amaro (na spolverata), Zucchero (un cucchiaino)
Preparazione : Versare in un bicchierino di vetro da caffè (nelle quantità indicate) lo zucchero, il Baileys e la spuma di latte. Far scivolare nella spuma di latte il caffè. Spolverare col cacao amaro e servire caldo.


Caffè Olandese

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Caffè (una tazzina), Caffè (un pizzico macinato fino), Liquore all'uovo (4 cl), Panna montata (2 cucchiai)
Preparazione : Versare il liquore all'uovo nella tazza da caffè ed aggiungere caffè, la panna montata e, alla fine, spolverare con un pizzico di caffè macinato e servire.


Daisy Pusher

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Vodka (15 ml), Gin (15 ml), Baileys (una goccia), Rum (10 ml), Tequila (10 ml)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere da cocktail conico. Versare la vodka, il gin, il baileys, il rum e la tequila. Mescolare doclemente e servire.


Orgasmo


Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Amaretto (33%), Kahlua (33%), Baileys (33%)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio. Versare l'amaretto, la kahlua ed il Baileys. Agitare con vigore e servire in un bicchiere Shot Glass.



Quaalude

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Baileys (33%), Grand Mariner (33%), Vodka (33%)
Preparazione : Preparare direttamente in un bicchiere rocks con ghiaccio. Versare nell'ordine il Baileys, il Grand Mariner e la Vodka. Servire freddo.


Screaming Orgasm

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Baileys (33%), Vodka (33%), Kahlua (33%), Amaretto (al posto della Kahlua)
Preparazione : Preparare nello shaker con ghiaccio e versare il Baileys, la Vodka liscia e la Kahlua. Al posto della Kahlua è possibile usare l'amaretto. Servire in un bicchiere rocks glass con cannucce corte.


T Shot

Cocktail:
Alcolico
Ingredienti : Crema di cacao bianco (33%), Tia Maria (33%), Baileys (33%), Panna montata (un cucchiaio)
Preparazione : Preparare nel mixing glass e versare la Crema di cacao bianco, la Tia Maria ed il Baileys. Dopo aver miscelatoil tutto, aggiungere la panna montata e mixare di nuovo. Servire in un bicchire Pony oppure in uno Shot Glass.


Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu